Digitalizzazione al supporto di cittadini ed imprese
Solidarietà digitale, in questo periodo anche le piccole aziende diventano “grandi“, servizi gratuiti a disposizione di cittadini ed imprese, si mobilitano le piccole e grandi aziende verso l’emergenza Coronavirus offrendo i propri servizi a titolo “gratuito”. Libri , cloud e piattaforme a supporto delle scuole , supporto remoto di assistenza pc, colloquio psicologico in videochiamata e tanto altro, il mondo digitale si muove in solidarietà della popolazione italiana. Il portale Solidarietàdigitale non riesce a soddisfare la richiesta di annunci pubblicati dalle aziende, in questa situazione di emergenza le aziende permettono a tutti i cittadini di accedere a riviste sportive, biblioteche online e servizi di assistenza, alle scuole e i docenti permettono di utilizzare piattaforme Cloud per effettuare videolezioni e restare collegati con i propri alunni in videoconferenza. Piattaforme complete di smart working per lavorare da casa e abbracciare quello che è il lavoro agile. L’iniziativa nasce da due considerazioni:
- Abbiamo tutti il dovere di restare a casa e limitare al massimo la diffusione del virus.
- Il digitale e l’innovazione sono alleati preziosi per far vivere un quotidiano sostenibile, migliorando la qualità della vita nonostante le limitazioni di questo periodo.
Se siete intenzionati a contribuire con i vostri servizi e partecipare a questa iniziativa riempite il modulo di registrazione al seguente link https://solidarietadigitale.agid.gov.it .
#andràtuttobene